QUEI BRAVI RAGAZZI!
Tamburini racconta gli italiani visti da Hollywood
Perché Frank Sinatra odiava il Padrino?
Hollywood ci ha raccontati in tanti modi: eroi e sognatori, ma anche cuochi, seduttori e gangster. Un ritratto a metà tra ammirazione e caricatura. Da Cristoforo Colombo a Rocky Balboa fino alla Vita è bella di Benigni, tra stereotipi e realtà, è l’occasione di scoprire come l’America ci ha guardati e come noi abbiamo finito per guardarci attraverso i suoi occhi.
QUEI BRAVI RAGAZZI! è uno spettacolo live che racconta gli stereotipi di Hollywood sugli italiani
Una serata frizzante dove lo spettatore parte con una valigia di cartone per un viaggio curioso e divertente tra cinema e storia.
Da Cristoforo Colombo a Rocky Balboa, fino all’Oscar vinto da Benigni con la Vita è bella: Enrico Tamburini racconta storie curiose e aneddoti ironici sui tanti italiani che hanno cercato fortuna nel Nuovo Continente.
Ma come ci hanno raccontati gli americani? Attraverso il grande schermo, film come Il Padrino e grandi star come Rodolfo Valentino hanno trasformato la nostra immagine in un mix di miti, leggende e stereotipi, spesso più assurdi che fedeli alla realtà. Un racconto che fa sorridere e riflettere, senza mai prendersi troppo sul serio.
DURATA:
90 minuti
ARTISTI:
Enrico Tamburini, racconto
REQUISITI TECNICI:
- n.1 microfono ad archetto o gelato con asta
- casse per i microfoni (da valutare in base all’ambiente)
SIAE:
a carico del cliente
DA VALUTARE:
schermo o proiettore per presentazione
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Francesca Fasan, F Eventi
+39 349 492 45 11 • francescafasan@hotmail.it