Cinepanettoni.it, il sito ufficiale dei Film di Natale e della commedia all'italiana

Cinepanettoni.it

Cinepanettoni.it è il sito ufficiale dei tanto amati e odiati film di Natale, ma anche della commedia all’italiana in generale.

Da grande amante della comicità, ho creato questa piattaforma dopo una notte di tempesta e dubbi esistenziali (in realtà non sapevo dove avevo messo le chiavi e rimasi fuori casa sotto un temporale… avevo quindi tempo per riflettere).

In poco tempo il sito prese le vesti di ufficiale: sono molti gli attori che hanno partecipato e condiviso con noi la loro passione, da Massimo Boldi e Christian De Sica, a Jerry Calà ed Enzo Salvi.

Sembra una bufala, eppure è vero: Cinepanettoni.it ebbe anche un ruolo importante nel libro “Fenomenologia del Cinepanettone”, una seria analisi sul filone realizzata dal prof. Alan O’ Leary dell’Università di Leeds.

Fenomenologia del Cinepanettone

E forse è grazie a questo libro che mi venne l’idea per Scuola di Cult, la rubrica cinematografica che conduco su IRIS, il canale cinema di Mediaset (maggiori info qui).

I Cinepanettoni “non sono belli, piacciono”: quindi, vieni a trovarci sul nostro sito web CLICCANDO QUI e metti anche tu il “mi piace” sulla nostra pagina di Facebook!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone Condividi